martedì 13 novembre 2012

TRUFFA TELEMATICA PER DONAZIONE

Nelle nostre caselle di posta elettronica siamo tempestati ogni giorno da spam ed alcuni di questi riguardano investimenti in denaro o donazioni.

Un consiglio spassionato ignorate tutto e fatevi 2 risate alla faccia del cattivo di turno che intende raggirarvi  con la lacrimuccia e con la storia della strage familiare, capisco che con questa crisi ogni spiraglio di guadagno viene visto come un'ancora di salvezza ma io fossi in voi lascerei perdere in ogni caso, questo perchè non riceverete mai quello che vi promette, anzi tenteranno di raggirarvi chiedendovi dei soldi per le Spese di commissione o altro e gli unici soldi che si muoveranno saranno i vostri perchè usciranno dalle vostre tasche senza mai più farne ritorno per conto della signora o signorina di turno, a buoni intenditori poche parole.


INDIRIZZO MAIL DI PROVENIENZA: MARIE (cffdolto.adm@moov.mg)

OGGETTO: Bonjour ,‏


Ecco il testo della mail:

In Versione Italiana:

Ciao,
Sono in contatto con voi in questo modo perché voglio comunicare con il mondo e fare qualcosa che non dovrebbe essere. Soffro di una malattia molto grave che quasi non riesco a dormire. Ho intenzione di metterti in possesso del mio biens.J 'aveva lavorato nel settore petrolifero in Kuwait. Poi ho deciso di creare più centri. Riempio una valigia e CERLE o 2,5 milioni di euro sono ancora oggi in una banca estera in Africa. So che non si sa, ma quello che vi chiedo è di fare di Dio il tuo cuore santo per realizzare i miei progetti con questo dono è per dire, costruire centri di assistenza sociale. Voglio che tu vada a contatto con il mio avvocato da quando ho acquisito tutta la mia vita e l'unica cosa che posso fare su questa terra prima di andare è sapere che questo dono li renderà felici la persona a cui lo farò. In effetti sono malato e mi sto avvicinando la mia morte è ciò che il mio medico per confermare che mi lascia un po 'perplesso, per contattarvi era una grande riflessione. Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di avere i miei figli e mi sono sposato. Dopo cinque anni insieme, mio marito è morto in un incidente. Se siete d'accordo poi aspettare la vostra risposta alla mia lettera. Pregate per me, perché io sono in una situazione critica.

In Versione Francese:

Bonjour ,
Je vous contacte de la sorte car je souhaite communiquer avec le monde et fais une chose que je devrais peut être pas dû. Je souffre d'une maladie très grave que je n’arrive presque pas à trouver le sommeil. J'envisage de vous mettre en possession de mes biens.J'avais travaillé dans le secteur pétrolier au Koweït. Ensuite j'avais décidé de mettre en place plusieurs centres. J’ai une mallette remplir et cerlé,soit 2.500.000 d’Euros qui sont jusqu'à ce jour dans une banque étrangère en AFRIQUE . Je sais qu’on se connait pas, mais ce que je demande à DIEU c’est de rendre votre cœur saint afin de réaliser mes projets avec ce don c'est à dire, construire des centres d'aide sociale. Je veux que vous rentriez en contacte avec mon notaire puisque Je l'ai acquise toute ma vie et la seule chose que je pourrai faire de bien sur cette terre avant de m'en aller c'est de savoir que ce don servira à rendre heureux la personne a qui je le ferai. En effet je suis gravement malade et je suis à l’approche de ma mort c’est ce que mon docteur me la confirmer ce qui me laisse un peu perplexe, pour avoir vous contacter a été une grande réflexion. Malheureusement nous n'avons pas eu la chance d'avoir des enfants mon marie et moi. Après Cinq années de vie commune, mon époux est mort dans un accident. Si Vous êtes d'accord j'attends alors votre réponse à ma lettre. Veuillez prier pour moi car je suis dans une situation critique. 




0 commenti:

Posta un commento