martedì 26 luglio 2011

Keylogger Cosa sono e come Difendersi

Internet presenta tante minacce con i numerosi virus e spyware presenti in moltissimi siti, oggi vorrei parlarvi dei keylogger che sono programmi che si installano sul vostro Computer e registrano tutto ciò che avviene al su interno. Può monitorare i siti che avete visitato, le applicazioni utilizzate, e registrare anche le password digitate sulla tastiera. inoltre hanno la capacità di inviare al loro creatore un resoconto di tutte le vostre attività, in sostanza la vostra privacy è completamente violata se il vostro pc è infetto da uno di essi.

Le normali protezioni come Antivirus, firewall ecc, ci danno una buona protezione dalle minacce più comuni che si trovano per la rete, mentre per i keylogger le cose cambiano in quanto e' molto semplice esserne infettati ma risulta molto difficile liberarsene e scovarli.

Adesso vi illustro una soluzione a questi potenti spioni si Gernova Keylock è un programma che ci permette di scovarli nel nostro pc ed eliminarli.

Il software è in lingua tedesco, ma è molto intuitivo in quanto ci sono pochissime voci e richiede pochissimi passaggi per attivarlo e renderlo operativo, e il programma non necessita neanche di installazione perchè è stand-alone.

Passiamo all'utilizzo dopo aver scaricato il programma dal sito ufficiale, scompattarlo in una cartella sul vostro pc;  apriamo il file “keylock.exe” e cliccate su invio sul pulsante che riporta la dicitura “Suchlauf Starten”in un'attimo farà partire la scansione;


Vi è una casella che vi permette di fare una scansione più approfondita ma per il vostro primo utilizzo vi consiglio di non deflaggarla.

Durante il processo di scansione vi verrà chiesto di digitare sulla tastiera dei tasti qualsiasi con questa dicitura: “Bitte geben Sie in das Eingabefeld eine sehr lange Zeichenkette ein! in questo modo il software verificherà se qualche keylogger sta registrando le vostre digitazioni;

Alla fine della processo di scansione il programma vi chiederà di riavviare il vostro PC per completare l'operazione, di sicuro non è la soluzione definitiva alla continua evoluzione di questo genere di minacce, ma di sicuro vi fornirà un'ottimo supporto alla tutela della vostra privacy.

0 commenti:

Posta un commento