venerdì 21 marzo 2014

Hacker si diventa con i corsi universitari



Negli USA due atenei aprono i corsi di hacking per insegnare agli studenti come difendersi dai cyber criminali veri.

Un hacker è la persona più idonea per la protezione una rete ed i sistemi adesso connessi.

 Gli studenti della Facoltà di ingegneria e informatica della Case Western Reserve University e della Cleveland State University inizieranno dei corsi di Specializzazione in hacking.

Le due Università infatti sono pronte a far partire il primo di tre corsi che riconoscerà crediti agli studenti particolarmente abili nell’arte dell'hacking.  

Il fine di questi corsi di specializzazione è quello di insegnare le tecniche di sicurezza per debellare attacchi da virus, phishing, trojan e altre minacce informatiche, questo dimostra che studiando i punti deboli del tuo nemico solamente in questo modo potrai rendere innocui i suoi attacchi.

Inoltre vi sono delle sovvenzioni che provengono dalla National Science Foundation, che ha stanziato un finanziamento di 200mila dollari per lo sviluppo e la creazione dei corsi di Hacking, al fine di formare e preparare i futuri esperti del settore di domani ad ogni necessità per eventuali Attacchi di pirateria informatica.

Come orami tanti sanno le minacce arrivano anche via hardware non solamente via software e proprio per questo  ci sarà una parte di tali corsi dedicata alla contraffazione dei componenti elettronici, in cui si tratterà ad esempio l'installazione di chip con trojan integrati

Grazie a questo approfondimento gli studenti saranno in grado di capire ed analizzare anche dal punto di vista fisico: chip, schede e circuiti riuscendo cosi ad analizzare e validare hardware e sistemi.

0 commenti:

Posta un commento